COGITO è l’associazione dei genitori dell’Istituto Comprensivo Franco Tonolini

Nel giugno 2016 è stata costituita l’associazione dei genitori con figli che frequentano le scuole dell’Istituto Comprensivo Franco Tonolini. Le scuole dell’Istituto sono a Braone, Breno (capoluogo, Mezzarro e Pescarzo) e Niardo.
La denominazione COGITO, è l’acronimo di COmitato GenITOri. Cogito in latino significa io penso.
Lo scopo dell’associazione è quello di facilitare la collaborazione, il coordinamento e la comunicazione tra i genitori e la scuola a sostegno dell’importanza dell’istruzione e dell’educazione per tutti.

Il Consiglio di Gestione per il mandato triennale 2023-2026 è composto da 5 genitori: Giampietro Moraschetti (Portavoce e legale rappresentante), Ilaria Branchi (Vice Portavoce), Elena Cenini (Tesoriere), Roberta Carolina Ricci (Consigliere), Giulia Troletti (Consigliere), Laura Ianniello (Consigliere) e Silvia Casu (Consigliere).

Il Consiglio di Gestione eletto per il mandato triennale 1/9/2019 – 31/8/2022 è composto da 5 genitori:
Laura Sisti (Portavoce e legale rappresentante), Catia Pesenti (Vice Portavoce), Elena Cenini (Tesoriere), Elisa Accardi e Roberta Giudici.

Il primo Consiglio di Gestione era costituito da Linda Corbelli, Barbara Ducoli, Guido Mensi, Andrea Patti e Catia Pesenti (subentrata a Laura Imperadori dall’11/12/2017).

Consulta i documenti

Statuto Associazione Cogito (.pdf)

CodiceFiscale-Associazione Cogito (.pdf)

Atto Costitutivo (.pdf)